GARANZIA GIOVANI: CAMERIERE NELLA RISTORAZIONE


07 Aprile 2015

Studio Eidos Formazione

Sacet SRL

 

SELEZIONIAMO

13 giovani NEET, residenti o domiciliati nel territorio regionale, per la partecipazione al corso

CAMERIERE NELLA RISTORAZIONE

(COD. 902/1/8/1064/2014)

 

Il corso di formazione gratuito, selezionato nel quadro del programma Garanzia Giovani e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, mira alla formazione della figura del cameriere di sala opera in strutture ristorative di ogni livello e si articola in:

  • FORMAZIONE PROFESSIONALIZZANTE DI GRUPPO – durata di 106 ore, mirata alla formazione della figura del “CAMERIERE DI SALA”.
  • ORIENTAMENTO DI I LIVELLO – durata 2 ore
  • ORIENTAMENTO SPECIALISTICO PER LA FIGURA DI CAMERIERE NELLA RISTORAZIONE- durata 8 ore
  • VERIFICA DELLE COMPETENZE – 4 ore
  • ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO– durata 6 ore
  • TIROCINIO EXTRACURRICOLARE – durata di 320 ore (con indennità di frequenza di 3,00 €/ora al raggiungimento di almeno il 50% del monte ore previsto o il 100% dello stesso.)

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

 

MODALITÀ DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE

Le domande di partecipazione e la relativa documentazione dovranno essere inviate a partire da venerdì 10 aprile tramite mail o posta ordinaria agli indirizzi riportati in calce, oppure presentate direttamente a SACET SRL (Rif. Michela Dalla Rovere dal lunedì al giovedì dalle ore 08.00 alle ore 12.30) entro le 12.30 di lunedì 20 aprile 2015, unitamente a:

  • Fotocopia fronte retro della carta di identità e del Codice Fiscale
  • Curriculum Vitae
  • Copia del Patto di Servizio Garanzia Giovani

 

Requisiti: residenza o domicilio in Veneto. Iscrizione al programma Garanzia Giovani (registrazione sul portale www.cliclavoroveneto.it e apertura del Patto di Servizio Garanzia Giovani). Competenza linguistica (inglese liv A2). Coerenza del titolo di studio (qualifica triennale/quinquennale ottenuta in un Istituto Professionale Alberghiero), di eventuali competenze pregresse e del reale interesse nei confronti della figura professionale. Sarà data priorità ai giovani NEET con età compresa tra i 19 e i 24 anni

 

Modalità di selezione: La selezione, consistente nella verifica del possesso dei requisiti, della competenza linguistica e in un colloquio individuale motivazionale si terrà a partire da mercoledì 15 aprile 2015 dalle ore 9.30 presso SACET SRL, Via Montello 33, Thiene (VI)  –  per informazioni tel. 0445.362570.

L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria effettuata da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile.