GARANZIA GIOVANI: TIROCINIO CON INDENNITA’ DI FREQUENZA


07 Aprile 2015

Studio Eidos Formazione

Sacet SRL

 

SELEZIONIAMO

 

Il corso di formazione gratuito, selezionato nel quadro del programma Garanzia Giovani e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, mira alla formazione di competenze in ambito segreteria:

  • FORMAZIONE PROFESSIONALIZZANTE DI GRUPPO – durata di 24 ore
  • ORIENTAMENTO DI I LIVELLO – durata 2 ore
  • ORIENTAMENTO SPECIALISTICO – durata 8 ore
  • VERIFICA DELLE COMPETENZE – 4 ore
  • ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO– durata 6 ore
  • TIROCINIO EXTRACURRICOLARE – durata di 320 ore (con indennità di frequenza di 3,00 €/ora al raggiungimento di almeno il 50% del monte ore previsto o il 100% dello stesso.). L’attività di tirocinio prevede mansioni in ambito segreteria, redazione di lavori di grafica, supporto alle attività di vendita diretta al cliente.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

 

MODALITÀ DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE

Le domande di partecipazione e la relativa documentazione dovranno essere inviate a partire da venerdì 10 aprile tramite mail o posta ordinaria all’indirizzo di STIDIO EIDOS entro le 12.30 di lunedì 20 aprile 2015, unitamente a:

  • Fotocopia fronte retro della carta di identità e del Codice Fiscale
  • Curriculum Vitae
  • Copia del Patto di Servizio Garanzia Giovani

 

Requisiti: residenza o domicilio in Veneto. Iscrizione al programma Garanzia Giovani (registrazione sul portale www.cliclavoroveneto.it e apertura del Patto di Servizio Garanzia Giovani) – Coerenza del titolo di studio (qualifica triennale/quinquennale che comporti una preparazione in ambito grafico), di eventuali competenze pregresse e del reale interesse nei confronti della figura professionale. Sarà data priorità ai giovani NEET con età compresa tra i 19 e i 24 anni

 

Modalità di selezione: La selezione, consistente nella verifica del possesso dei requisiti e in un colloquio individuale motivazionale si terrà a partire da mercoledì 15 aprile 2015 dalle ore 9.30 presso STUDIO EIDOS SNC –  per informazioni tel. 0445.382277. L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria effettuata da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile.