Menu
Search
Info
Search
access_time Lun.-Ven. 9:00-13:00 (solo mattino)
phone 0445 382277

APERTE LE ISCRIZIONI al progetto Work Experience – L1 WE “Competenze per la Progettazione Multimediale e la Gestione dei Sistemi Informatici”

Il progetto “L1 WE – Competenze per la Progettazione Multimediale e la Gestione dei Sistemi Informatici”, approvato nell’ambito della DGR 1190/2024 – Work Experience, ha l’obiettivo di formare professionisti qualificati nella digitalizzazione, nella progettazione multimediale e nella gestione dei sistemi informatici, favorendone l’inserimento lavorativo nel settore ICT.

L’iniziativa, promossa da Studio Eidos Formazione, offre due percorsi del SEP 14 – Servizi Digitali, con rilascio di attestato di apprendimento:

1. Esperto di progettazione di applicazioni multimediali (EQF 6)
Figura orientata alla progettazione e sviluppo di interfacce e contenuti digitali interattivi. Prevede competenze in UX/UI design, prototipazione, realizzazione multimediale e testing.

2. Tecnico informatico (EQF 5)
Professionista specializzato nell’installazione, configurazione e gestione di sistemi digitali e reti, con competenze in sicurezza informatica, manutenzione hardware/software e assistenza tecnica.

Le attività includono orientamento individuale e di gruppo, formazione teorico-pratica, project work su casi reali, tirocinio di tre mesi presso aziende ICT e valutazione finale.

Il progetto è rivolto a persone disoccupate residenti o domiciliate in Veneto, maggiorenni e con diploma o laurea, interessate a sviluppare competenze digitali.

Si svolgerà tra 2025 e 2026 per una durata massima di 12 mesi.
È finanziato dal FSE+ – PR Veneto 2021–2027, Priorità Occupazione, e realizzato con partner del settore digitale.

La partecipazione è gratuita e le iscrizioni sono aperte